Valorizziamo le tipicità Marchiato Fresco
5 / 5
Deutsch
English
Italiano
Telefono Tel. +39 080 850 71 88
Email

VALORIZZIAMO LE TIPICITà


Valorizzazione della Cipolla rossa di Acquaviva e del suo territorio
Anche FreshPlaza tra i premiati dal Consorzio Qualita' Tipica Puglia


Si è svolta lo scorso 26 marzo 2015 presso le Cantine Polvanera di Gioia del Colle (in provincia di Bari) la prima edizione del "Premio Consorzio Qualità Tipica Puglia". In particolare, sono stati insigniti tutti coloro che si sono maggiormente distinti per l'impegno nella valorizzazione della Cipolla rossa di Acquaviva e del suo territorio. 

Oggi voglio parlare di un orologio molto comune, ma molto classico, Cartier blue balloon. La popolarità e la popolarità di Cartier Blue Balloon in Cina è paragonabile a quella di Rolex e Omega. è un orologio famoso in Cina. Indipendentemente da uomini e donne, ci sono così tante persone che scelgono i palloncini blu,cartier replica e io sono una di loro.




L'evento ha visto la partecipazione di esperti del settore e non solo, compresi chef, buyer della GDO, docenti universitari, giornalisti, artisti e poeti.



Le premiazioni
Per la categoria moderna distribuzione, le assegnazioni del "Premio Consorzio Qualità Tipica Puglia" sono andate a:
Luca Sapuppo buyer di Cedigros di Roma
Fabrizio Malavolta buyer di Eurospin Tirrenica
entrambi insigniti per aver valorizzato la cipolla rossa di Acquaviva nei loro punti vendita e aver fatto conoscere ai loro clienti questo straordinario prodotto.

Per la categoria comunicazione il premio è andato a:

 

Rossella Gigli per aver diffuso e comunicato nel mondo dell'ortofrutta attraverso il notiziario online FreshPlaza tutti i passaggi e gli eventi collegati alla Cipolla.

Per la categoria innovazione ricerca, il premio è andato a:
Fabrizio Decastro dello IAMB, il quale sta portando avanti il marchio Prodotti di qualità Puglia e al dottor Longobardi dell'università di Bari, per il lavoro di caratterizzazione della cipolla.



Altri premi sono andati alle categorie di: valorizzazione enogastronomica (attribuito allo chef Sapone per la creazione di panettone e colomba alla Cipolla rossa di Acquaviva); sezione commerciale (premio a Gaetano Lombardo presidente della cooperativa Vivafrutta per aver proposto per la prima volta il prodotto Cipolla rossa alla grande distribuzione organizzata).

 

Fonte: http://www.freshplaza.it/

 



Web Made in Italy

© Copyright 2024, MARCHIATO FRESCO - P.IVA: 06732610727

JCOM ITALIA: Web - Comunicazione - Marketing (Bari)